Trieste: Capodanno tra chitarre e rock E c’è il San Silvestro per bimbi
Capodanno a Trieste? Sarà all’insegna di feste per tutti i gusti, tutte le età e tutte le tasche. Tra cenoni e musica sono tanti i locali a proporre intrattenimenti per celebrare l’arrivo del 2014, tra prelibatezze di ogni tipo a tavola, accompagnate da dj, band live, giochi e gli immancabili brindisi di mezzanotte.
Al Café Rossetti si comincia con la cena e la musica di un duo d’eccezione, con il chitarrista Emanuele Graffiti e la voce di Sara Bradaschia, che ripercorreranno il meglio della musica mondiale recente. Da mezzanotte poi dj set Pietro Martini&Dava. Freebar tutta la sera. Emanuele Grafitti, giovane e talentuoso chitarrista, ha vinto diversi riconoscimenti prestigiosi e nel 2012 ha composto e prodotto il disco “Life Colours”, un lavoro totalmente acustico. Nella serata del 31 dicembre ad accompagnarlo sarà Sara Bradaschia, ex ginnasta della nazionale italiana, cantante emergente con una splendida voce.
Helpiscoming torna al Molo IV con un mega party, in collaborazione con Loud e con due sale dove scatenarsi fino all’alba. In “Dance floor one” spazio a Black Magic Shake&Papastuff, con musica r’n’b/hip hop, insieme a sound evergreen del passato e hit alternative del momento. In “Dance floor two” un team di dj e produttori accontenteranno tutti gli appassionati d’elettronica, deep e tech-house. Capodanno sul tema del “Ritorno al futuro”, musica anni Ottanta, Novanta e Duemila, dance e commerciale al Mandracchio. All’Etnoblog va in scena il Capodanno vivace e trasgressivo con Jotassassina, in consolle Matteo Roiaz e Fabrizio Premate, insieme a una serie di ospiti, pronti a far baldoria, capitanati come sempre da Antony.
Cena con tante golosità anche al Macaki, con dj set Manuel Paradisi e una serata ricca di sorprese, si balla fino alle cinque del mattino, con la direzione di Stefano Rebek. Un’altra festa attesa sarà il Capodanno all’Ariston, dal titolo Musica&Magia, cena, open bar, menu “anti-crisi” e alla consolle Paolo Agostinelli. Ragazzi pronti a raggiungere anche le grandi discoteche fuori città grazie ai pullman in partenza da Trieste, come nel caso del Palmariva.
Lunga poi la lista di locali che festeggeranno tra aperitivi, cene, dopocena, musica e brindisi. Tra i tanti che hanno pubblicato inviti su web e social network ci sono l’Allegra Fattoria con dj Zippo, Capodanno dal Soul Food con musica dal vivo, festa al Posto Giusto con la musica di Antonello Gherardi e per i più piccoli l’animazione di Ernesto, per un San Silvestro dedicato ai bimbi (che così non si annoiano...). Veglione alla Mezzaluna di Malchina con dj Andrea Fracasso, con musica e giochi, si saluta il 2013 ballando al Capodanno della Dance School, musica dagli anni Sessanta e il karaoke con Sergio e Fatima alla pizzeria O’ Scugnizzo.
I dettagli su tutti gli eventi si possono consultare soprattutto su Facebook, dove già da settimane è iniziata una lunga battaglia a colpi di promozione dei singoli eventi da parte degli organizzatori.
Micol Brusaferro
Riproduzione riservata © Il Piccolo