Trieste, camionista turco investito da un Tir in porto

L'uomo è stato travolto vicino alla rampa che porta al Terminal di Riva Traiana. E' ricoverato in condizioni critiche
Lasorte Trieste 13/06/17 - Porto, Molo VI
Lasorte Trieste 13/06/17 - Porto, Molo VI

TRIESTE Grave infortunio all'interno del Porto Nuovo di Trieste nella serata di martedì 22 maggio. Un camionista di nazionalita turca è rimasto investito dalla motrice del Tir dal quale era appena sceso, probabilmente per controllare il mezzo.

L'incidente è avventuto attorno alle 21 nella cosidetta rotonda Samer del varco uno del Porto Nuvovo che porta alla rampa in discesa che conduce al Terminal di Riva Traiana gestito appunto dalla Samer Seaports & Terminals. Il camionista, che risulta alle dipendenza di un'impresa turca, è apparso immediatamente in condizioni critiche. A soccorrerlo all'interno dell'area portuale sono arrivate un'ambulanza e un'auto medica del 118.

L'uomo è stato trasportato d'urgenza a Cattinara. La dinamica è ancora al vaglio della Polizia e della Capitaneria di porto che sono immeditamente intervenuti sul posto. All'interno del Porto Nuovo sono arrivati anche i vigili dle fuoco per spostare il camion. Si presume che l'infortunato si sia dimenticato di tirare il freno a mano. Oppure che il freno sia saltato. Così la motrice del Tir, che era in leggera discesa, si sarebbe mossa prima urtando e poi e investendo l'autista.

Riproduzione riservata © Il Piccolo