Trieste, cade da oltre due metri mentre pittura la casa: ferito 85enne

L'anziano ha perso l'equilibrio ed è volato giù dalla scala mentre stava pitturando la facciata della sua casa. E' stato trasportato d'urgenza all'ospedale per un trauma cranico

TRIESTE Aveva deciso di buona lena, di cominciare la settimana mettendosi a fare lavori esterni alla sua abitazione su una scala traballante. L'uomo - un 85enne triestino - ha però perso l’equilibrio ed è caduto dalla scala, rimendiando un trauma cranico e un ricovero d'urgenza all'ospedale.

È accaduto questa mattina, lunedi’ 30 ottobre, intorno alle 9.20. L’anziano, come detto, aveva appena cominciato a fare lavori di pitturazione alla facciata della sua casa in via di Montebello quando, salendo su una scala di alluminio, ha perso l’equilibrio cadendo da un’altezza di oltre due metri.

I soccorsi sono stati allertati da alcuni vicini che hanno sentito le urla dell’uomo. L’anziano non ha perso conoscenza ma si è procurato numerosi traumi, tra cui un serio colpo alla testa.

Il numero unico di emergenza 112 ha inviato sul posto nel giro di pochi minuti un’auto medicalizzata e un’ambulanza.

L’uomo e’ stato dapprima stabilizzato sul posto dai sanitari del 118, poi e’ stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Cattinara. Numerosi i traumi ma non sarebbe in pericolo di vita.

Riproduzione riservata © Il Piccolo