Trieste, bici abbandonate, la polizia urbana ne rimuove sei
TRIESTE Altre biciclette rimosse dalla Polizia Locale la settimana scorsa, come previsto dal Regolamento di polizia urbana. Tutte si trovavano nella zona del Distretto territoriale C (Stazione, Barcola ed Altipiano). Erano legate con catena e lucchetto a manufatti pubblici da oltre 60 giorni, ad intralcio dei passanti e poco decorose dell'ambiente urbano.
Ecco un breve elenco:
- 1 bicicletta nera in via Barbariga -
- 2 biciclette in via Udine (una colore bianco/nero + una mountain-bike grigio/nera)
- 1 telaio di bicicletta in piazza Libertà
- 1 mountain-bike nella Pineta di Barcola (colore bianco/verde)
- 1 mountain-bike in via Giacinti (colore nero/viola)
Chi volesse maggiori informazioni su questi velocipedi, può rivolgersi direttamente al Distretto C di viale Miramare 65 (tel. 040.4194.237; da lunedì a venerdì 9-12, il pomeriggio, su appuntamento).
Da ricordare che l'articolo 6 del nuovo Regolamento di polizia urbana vieta l'abbandono di velocipedi sulla pubblica via e prevede una sanzione da 100 euro; ma, ben più importante, dà la possibilità di togliere il mezzo dalla strada. La Polizia Locale accerta costantemente che le biciclette segnalate non siano utilizzate: trascorsi 60 giorni dal loro abbandono nella medesima località, può passare alla fase della rimozione, talvolta anche tranciando la catena che le lega al manufatto .
Riproduzione riservata © Il Piccolo