Trieste, benzina a soli 44 cent per un guasto al pc: assalto al distributore

Il pc si guasta e sconta il carburante di un euro: grazie al passaparola, in 120 fanno il pieno nella notte, per un danno di 2600 euro. Allertati i carabinieri che ora stanno contattando tutti gli automobilisti per far saldare il conto
Uno degli automobilisti mentre fa il pieno "scontato" ripreso dalle telecamere del distributore di via Valerio (Foto Lasorte)
Uno degli automobilisti mentre fa il pieno "scontato" ripreso dalle telecamere del distributore di via Valerio (Foto Lasorte)

TRIESTE Per una notte il prezzo della benzina a Trieste è sceso a soli 44,2 centesimi al litro e quello del gasolio a 37,8 cent. Non si tratta di un sogno, ma della realtà resa possibile da un guasto al computer che eroga la distribuzione notturna di carburante alla stazione di servizio Eni di via Valerio, di fronte all'Università, "regalando" un euro di sconto al litro.

Il risultato è stata una lunga fila che per tutta la notte, col picco dalle 23 alle 2, ha visto ben 120 vetture fare il pieno - senza contare le diverse taniche riempite per fare scorta - per un totale di 2600 litri erogati tra diesel e benzina.

A fare le spese di questo passaparola è stato il gestore che ha registrato un ammanco di 2600 euro. E dire che quando il primo scooter ha fatto il pieno "superagevolato" alle 19.03, il personale era ancora presente sul posto: se il centauro avesse segnalato subito l'anomalia, non ci sarebbe stata alcuna ressa, né gli strascichi che ne seguiranno.

Dell'accaduto, infatti, sono stati informati i Carabinieri che ora, grazie all'ausilio delle telecamere, stanno contattando uno per un uno i proprietari delle 120 auto per chiedere la restituzione di quello che il titolare non ha esitato a definire un'"appropriazione indebita". Al momento solo 2 automobilisti si sono presentati per saldare la differenza.

Argomenti:guastibenzina

Riproduzione riservata © Il Piccolo