Trieste, autobus in via Mazzini, ripristinate tutte le fermate: i dettagli linea per linea
TRIESTE Autobus urbani, a Trieste si ritorna all'antico. Da lunedì 13 luglio, come conseguenza della riapertura al transito dei mezzi pubblici in via Mazzini nel tratto compreso tra piazza Goldoni e via San Spiridione e in via Imbriani nel tratto e con direzione da via Carducci a via Mazzini, verranno adottate le seguenti variazioni dei percorsi dei bus.
Linea 1
In direzione di via Svevo, da via Carducci transiterà per via Reti – via Imbriani – via Mazzini – piazza Goldoni. Verrà ripristinata la fermata di piazza San Giovanni.
Linea 4 serale e festiva
In direzione di San Cilino, verrà ripristinato il capolinea in piazza Tommaseo (fronte chiesa greco ortodossa) poi percorso regolare, via Canalpiccolo – corso Italia – via San Spiridione.
Linea 5
In direzione di Roiano, da via Tarabochia transiterà per piazza Goldoni – via Mazzini – via San Spiridione – via Filzi. Verranno ripristinate le fermate di piazza Goldoni, piazza della Repubblica e via Filzi.
In direzione di piazza Perugino (o via Cumano), da via Roma transiterà per via Mazzini – piazza Goldoni. Verrà ripristinata la fermata di piazza della Repubblica.
Linea 9
In direzione di largo Irneri, da via Battisti transiterà per via Carducci – piazza Goldoni – via Mazzini – rive. Verranno ripristinate le fermate di piazza Goldoni, piazza della Repubblica e via Mazzini. In direzione di piazzale Gioberti,dalle rive transiterà per via Mazzini – via Imbriani. Verranno ripristinate le fermate di via Mazzini e piazza della Repubblica.
Linea 10
Da via Pellico transiterà per piazza Goldoni – via Mazzini – piazza Tommaseo (capolinea chiesa greco ortodossa), poi via Mazzini – piazza Goldoni – via Pellico. Verranno ripristinate le fermate di piazza Goldoni, piazza della Repubblica e via Mazzini.
Linea 11
In direzione di corso Italia, da via Tarabochia transiterà per piazza Goldoni – via Mazzini – piazza Tommaseo – via Canalpiccolo – piazza della Borsa (capolinea bar Rex). Verranno ripristinate le fermate di piazza Goldoni, piazza della Repubblica e via Mazzini.
Linea 17
In direzione di San Cilino,verrà ripristinato il capolinea in piazza Tommaseo (di fronte alla chiesa greco ortodossa) poi percorso regolare, via Canalpiccolo – corso Italia – via San Spiridione.
Linea 18
In direzione di corso Italia, da via Carducci transiterà per piazza Goldoni – via Mazzini – via Roma – corso Italia (capolinea della “banca”); verranno ripristinate le fermate di piazza Goldoni, piazza della Repubblica e via Roma (angolo via Mazzini).
Linea 19
In direzione di via Puccini,dalla Stazione Centrale transiterà per via Ghega – via Carducci – via Reti – via Imbriani – via Mazzini. Rimarrà inalterato l’attuale capolinea in Stazione Centrale e verranno ripristinate le fermate di via Ghega, via Carducci e piazza S. Giovanni. In direzione della Stazione Centrale, da via Tarabochia transiterà per via Gallina – via Reti – via Carducci. Verrà ripristinata la fermata di via Gallina.
Linea 22
Rimarrà inalterato l’attuale capolinea in Stazione Centrale (in comune con la linea 1). Linea 25 In direzione di corso Italia,da via Tarabochia transiterà per piazza Goldoni – via Mazzini – piazza Tommaseo – via Canalpiccolo – piazza della Borsa (capolinea bar Rex). Verranno ripristinate le fermate di piazza Goldoni, piazza della Repubblica e via Mazzini.
Linea 28
Verrà ripristinato il capolinea di piazza Tommaseo (ex capolinea provvisorio linea 18).
Linea 30 serale e festiva
In direzione della Stazione Centrale (e di Cologna), dalle rive transiterà per piazza Tommaseo (capolinea 28) – via Canalpiccolo – corso Italia – via San Spiridione.
Linea A
In direzione dei Campi Elisi,da piazza Goldoni (capolinea corsia linee 5-9….) transiterà per via Mazzini – rive. Verrà ripristinata la fermata di piazza della Repubblica. In direzione di piazza Goldoni, dalle rive transiterà per via Mazzini – piazza Goldoni. Verranno ripristinate le fermate di via Mazzini e piazza della Repubblica.
Riproduzione riservata © Il Piccolo