Trieste, arrestati due scippatori

Sono ritenuti i responsabili di furto con strappo e rapina commessi ai danni di cinque persone anziane il 12 luglio scorso, il giorno del super vertice dei Balcani

Avevano approfittato del vertice sui Balcani, tenutosi il 12 luglio scorso a Trieste, per scippare cinque anziani nella periferia della città. Quel giorno infatti le forze dell'ordine erano tutte dispiegate in centro per i "big" della politica euroopea. Così i due scippatori hanno potuto agire indisturbati. Poi però le indagini dei carabinieri sono andate avanti, fino a individuarli. E ieri, venerdì 29 settembre, sono stati arrestati.

A condurli al Coroneo, in seguito all'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Trieste, i militari dell'Arma di Borgo San Sergio. Si tratta di due cittadini extracomunitari già noti alle forze dell’ordine, O.E. - 25enne di origine turca - e B.F. – 23enne di origine kosovara. Sono appunto ritenuti responsabili, in concorso tra loro, dei reati di furto con strappo e rapina commessi ai danni di cinque persone anziane, commesse in via Frescobaldi, via Praga e via Settefontane.

Secondo i carabinieri "si è trattato di un vero e proprio raid condotto nei confronti di persone indifese, ferme alla fermata dell’autobus o che passeggiavano per strada. I due malviventi avvicinavano le vittime e, con un movimento fulmineo, strappavano la catenina dal collo (sono riusciti a portarne via quattro) oppure tentavano di strappare la borsa (ci hanno provato in un caso senza successo)".

Argomenti:arrestiscippi

Riproduzione riservata © Il Piccolo