Trieste, aperto il nuovo parcheggio all’ex Tripcovich per favorire lo shopping natalizio

L’ottantina di posti a disposizione è stata subito presa d’assalto dagli automobilisti 

Il parcheggio pieno in largo Santos a Trieste, nell'area dove sorgeva la Sala Tripcovich. Fotoservizio e video di Andrea Lasorte
Il parcheggio pieno in largo Santos a Trieste, nell'area dove sorgeva la Sala Tripcovich. Fotoservizio e video di Andrea Lasorte

Ha aperto questa mattina, lunedì 16 dicembre, il nuovo parcheggio nell'area dell’ex sala Tripcovich a Trieste annunciato soltanto due settimane fa per favorire l' shopping natalizio nei negozio del centro di Trieste.

E l’ottantina di posti auto ricavata nel terreno in ghiaia di largo Santos è stata subito presa d'assalto dagli automobilisti.

Aperto il parcheggio all'ex Tripcovich in largo Santos

L'area comunale è stata data in concessione fino al 31 gennaio a Confcommercio, che ha il compito di gestirla. I termini della concessione potranno essere prolungati di un mese previa approvazione da parte di Saba spa, che gestisce il vicino parcheggio a pagamento del Silos e ha siglato un accordo nel merito con il Comune di Trieste.

Il nuovo parcheggio di largo Santos è aperto gratuitamente ogni giorno, dalle 7 di mattina alle 20, con accesso limitato alle sole automobili.

Gli 80 posteggi a disposizione sono disposti a pettine lungo file parallele. Confcommercio si è fatta carico dell’assunzione di personale per garantire la sorveglianza e fornire supporto agli automobilisti. 

Riproduzione riservata © Il Piccolo