Trieste, anziana raggirata e derubata in casa a San Giovanni

Una donna si è intrufolata con un espediente nell'appartamento della vittima ed è riuscita a rubarle dei soldi. Inutili finora le ricerche avviate dalla polizia per rintracciare la ladra
Lasorte Trieste 17/03/18 - Trebiciano, Villa, Scoppio
Lasorte Trieste 17/03/18 - Trebiciano, Villa, Scoppio

TRIESTE Ha convinto l'anziana ad aprirle la porta sostenendo che la vicina le aveva detto di suonare, poi le due sono state a chiacchierare insieme per un pò in cucina - in stretto dialetto triestino - quando la sconosciuta ha chiesto all'anziana se poteva cambiarle alcune banconote da 50 euro.

Insieme sono andate nella stanza da letto dove quest'ultima ha estratto una busta contenente soldi. Una volta capito dove si trovava il denaro custodito in casa, la sconosciuta è riuscita con una scusa a impadronirsene e a fuggire.

Soltanto più tardi l'anziana si è resa conto del raggiro e ha avvertito la polizia.

È accaduto ieri in una abitazione del Rione di San Giovanni. Inutili sono state le ricerche avviate dagli operatori delle Squadre volanti.

La Questura ha diffuso una nota invitando la cittadinanza, e in particolare le persone anziane e fragili, a fare attenzione a truffe e raggiri ed a segnalare ogni caso di questo genere.

Riproduzione riservata © Il Piccolo