Trieste, andavano in Croazia per una festa techno: due arresti per droga

La Finanza ha fermato alcuni pullman diretti a Pago. Denuciati altri nove giovani
Controlli della Finanza ai valichi di confine con la Slovenia
Controlli della Finanza ai valichi di confine con la Slovenia

TRIESTE Controlli, alle prime luci dell’alba di sabato mattina, da parte dei finanzieri del Comando provinciale di Trieste sulla fascia confinaria giuliana con l’impiego coordinato di unità di Trieste, Prosecco e Muggia.

I finanzieri hanno avviato controlli mirati nei confronti di alcuni pullman provenienti da varie città italiane e diretti all’isola di Pago (Croazia): trasportavano gruppi  di giovani (di età compresa tra i 18 e i 30 anni) pronti a partecipare alla festa di musica techno “Sonus Festival 2016”. Le attività si sono concentrate principalmente negli snodi confinari di Fernetti, Pese e Rabuiese.

Grazie all’ausilio delle unità cinofile antidroga, i finanzieri hanno arrestato due persone provenienti dalla provincia di Firenze risultate in possesso di 49,6 grammi di cocaina e 34,2 grammi di anfetamina; altri 4 sono stati denunciati a piede libero perché detenevano complessivamente 92,4 grammi di hashish e, ancora, altri 5 sono stati segnalati alle autorità in quanto in possesso di hashish e marijuana.

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo