Trieste, al via l’iter di vendita della Revas
TRIESTE Parte la procedura competitiva per collocare la Revas, dopo il fallimento dichiarato a fine settembre. Più o meno a distanza di un mese, il curatore Piergiorgio Renier - insieme ai professionisti Luca Camerini, Roberto Bussani, Stefano Sabini - ha fatto pubblicare, in un’inserzione del Tribunale triestino apparsa oggi sul “Piccolo”, un invito a presentare manifestazioni di interesse o offerte finalizzate all’acquisto delle aziende derivanti dal crac Revas. Lavorazioni metalmeccaniche, macchine e attrezzature, contratti di manutenzione, l’ex stabilimento Stock con superficie coperta di 25700 mq e scoperta di mq 20124.
L’invito è piuttosto generico e non riporta termini per la presentazione delle offerte, che vanno inoltrate all’indirizzo mail “proceduracompetitiva@revas.it”, utilizzabile anche per richiedere documentazione aziendale e la possibilità di effettuare sopralluoghi. E’presumibile che, a seguito delle proposte che giungeranno all’attenzione della curatela, seguiranno da parte della stessa curatela ulteriori atti, destinati - in coerenza con la procedura competitiva - a mettere a confronto le offerte sopraggiunte per acquistare la Revas.
L’avviso, pubblicato stamane, «non vale - si specifica - come proposta contrattuale ma bensì soltanto come sollecitazione a presentare manifestazioni di interesse o a formulare offerte, restando le procedure di fallimento libere di assumere ogni decisione». In altri termini, le proposte di Luca Farina e della cordata-Radin erano state presentate al giudice fallimentare Riccardo Merluzzi, prima della dichiarazione di fallimento. Ora, essendo intervenuta tale dichiarazione, è cambiato il quadro giuridico di riferimento e nel frattempo Renier ha affrontato una serie di situazioni connesse alla gestione aziendale. Dunque, adesso si riparte e le manifestazioni di interesse già presentate dovranno essere rimodulate, mentre si vedrà se ne giungeranno di fresche. L’avviso ricorda che Revas è attiva e occupa 132 dipendenti, con procedura di Cassa integrazione straordinaria avviata.
(magr)
Riproduzione riservata © Il Piccolo