Trieste, agguato all’alba. Spari contro un’auto. Fermato un sospettato
TRIESTE.Inquietante e con tanti elementi ancora da chiarire. Così negli ambienti degli inquirenti viene definita la vicenda dell'aggressione a colpi di arma da fuoco di ieri notte. Una vicenda in cui c'è anche stato un lungo inseguimento tra la presunta vittima e un'altra persona che, secondo quanto si è appreso, ha agito sotto effetto di più droghe e alcol.
Secondo una ricostruzione più accurata rispetto a ieri, la vittima, un uomo dell'Est, stava dormendo a bordo della sua auto per riposare nel parcheggio della Costa dei Barbari, quando l'aggressore, pugliese, sarebbe sopraggiunto a bordo della propria auto e, senza scendere dall'abitacolo, avrebbe sparato cinque colpi di pistola.
Miracolosamente, nessuno di questi ha colpito l'obiettivo, ma i proiettili si sono conficcati nella carrozzeria. Subito dopo, mentre l'aggressore si allontanava, l'altro ha messo in moto l'auto e ha cominciato un lungo inseguimento terminato in Campo del Belvedere, a Trieste, dove la vittima sarebbe riuscita a bloccare l'altro e probabilmente anche a disarmarlo.
A quel punto ha allertato i carabinieri che sono giunti pochi minuti dopo. Il pugliese, però, nel frattempo si era nuovamente allontanato. I militari, tuttavia, lo hanno rintracciato a casa poco dopo. Portato in caserma e interrogato a lungo, questi avrebbe ammesso le proprie responsabilità ma non avrebbe fornito dettagli più approfonditi, ad esempio sul movente. L'uomo è in stato di fermo.
Riproduzione riservata © Il Piccolo