Trieste, aggressione nell'osteria a Borgo San Sergio: giudizio per direttissima
TRIESTE Convalidato l’arresto e disposti i domiciliari per i due fratelli di 33 e 38 anni (D.S. e S.S. le loro iniziali), che martedì hanno aggredito un barista e poi resistito ai vigili urbani giunti sul posto per sedare la rissa.
L’ha deciso il giudice Luca Carboni al termine di una lunga udienza avvenuta ieri al Tribunale di Trieste. I due saranno processati per direttissima lunedì, e saranno difesi dall’avvocato Enrico Miscia. L’aggressione è avvenuta nel primo mattino di martedì, nel bar “Osterie del Borgo” di via Forti, nel rione di Borgo San Sergio.
Secondo testimoni oculari i due avrebbero prima preso a male parole il barista 56enne (A.D. le sue iniziali), per poi passare ad atti di vandalismo sugli interni del locale. Momenti di violenza, che presto hanno interessato lo stesso barista. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia locale, attirati dal baccano mentre passavano nelle vicinanze. I vigili hanno incontrato le resistenze dei due, tanto che sono stati poi raggiunti da una seconda pattuglia. Poco dopo sono giunte anche due volanti della Questura, chiamata da alcuni passanti. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo