Trieste, aggredita e rapinata nell’atrio di casa

L’episodio nella zona di via Cologna. Una settantenne è stata colpita dal malvivente che le ha poi sottratto una collana e un orologio dopo averglieli strappati di dosso
Silvano Trieste 05/04/2012 Via Ponzanino 16, accoltellamento dopo lite
Silvano Trieste 05/04/2012 Via Ponzanino 16, accoltellamento dopo lite

Nella tarda mattinata di venerdì, una settantenne ha subìto una rapina all’interno dell’atrio dello stabile in cui vive, nei pressi di via Cologna, a Trieste. Entrato con lei nell’edificio, un uomo di circa 35 anni, di media corporatura, alto 1 metro e 80 circa, con capelli castani mossi e di media lunghezza, che indossava un giubbotto e un paio di jeans scuri, dopo averle gridato alcune parole a lei incomprensibili, l’ha colpita al volto facendola cadere. Le ha poi strappato una collana in oro dal collo e un orologio in metallo di color oro dal polso ed è fuggito. Una volta ripresasi, la signora si è alzata e ha chiesto aiuto a una vicina che ha telefonato al 113.

Sul posto sono giunti gli agenti della Squadra volante della Questura che, dopo aver raccolto le prime informazioni, hanno effettuato alcune ricerche in zona risultate vane, facendo intervenire nel contempo i sanitari del 118 per le cure del caso. La donna, infatti, ha riportato escoriazioni al collo e al polso sinistro, lamentando inoltre forti dolori alla guancia, ma non è stata trasportata in ospedale.

Riproduzione riservata © Il Piccolo