Trieste, accoltellamento in Stazione: preso il responsabile

Si tratterebbe di un cittadino afghano sottoposto in stato di fermo dopo le indagini della Squadra Volante della Questura e della Polizia Ferroviaria. Il pakistano ferito gravemente si trova nel reparto di Rianimazione
L'interno della stazione centrale
L'interno della stazione centrale

TRIESTE Agenti della Squadra mobile hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un cittadino afghano, di 22 anni, Saeed Khan, domiciliato in una struttura ricettiva del centro perché indiziato del tentativo di omicidio commesso martedì sera nei confronti di un pakistano, nei pressi del Silos, con un coltello o comunque un oggetto appuntito atto a offendere. In Italia dallo scorso luglio, entrambi hanno richiesto la protezione umanitaria.

Trieste, uomo accoltellato alla Stazione centrale: è grave
Una veduta della Stazione (archivio)

Il grave fatto di sangue è avvenuto poco prima delle 19 di martedì. Alla base della discussione, sfociata nell'accoltellamento, una discussione per futili motivi, vista la diversa appartenenza etnica.

L’allarme è scattato immediatamente. In pochi minuti un’ambulanza del 118 ha raggiunto la Stazione.

L’uomo è stato quindi trasportato a tutta velocità (in codice rosso, il massimo su una scala di quattro) all’ospedale di Cattinara, dove è stato accolto nel reparto di Rianimazione.

A quanto risulta il colpo (o i colpi) ricevuti all’addome hanno causato all’uomo un’emorragia interna. Poco dopo l’accoglimento i sanitari lo hanno quindi trasferito in sala operatoria, dove in serata il pakistano è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.I sanitari non hanno ancora sciolto la prognosi.

Riproduzione riservata © Il Piccolo