Treno investe un cinghiale, 200 passeggeri bloccati per oltre due ore
FOGLIANO REDIPUGLIA Grave imprevisto la sera di lunedì 19 febbraio per i duecento passeggeri del treno regionale 2458 Venezia-Udine-Trieste, rimasti bloccati per oltre due ore tra Sagrado e Redipuglia, in un tratto di aperta campagna. Il motivo dello stop del treno si deve al fatto che il treno stesso ha investito un grosso cinghiale che attraversava lungo la linea.
L'impatto ha causato ingenti danni alla parte sottostante del locomotore, mettendo fuori uso in particolare gli impianti di sicurezza. L'animale è morto stritolato tra le ruote del treno e le rotaie.
Da quel momento, erano circa le 18.30, il convoglio è rimasto fermo, come detto, per oltre due ore, in attesa che da Gorizia arrivasse il locomotore sostitutivo, che è partito verso le 20.15 e ha iniziato a trainare il convoglio bloccato poco prima delle 21. A bordo mugugni ed esasperazione per un disservizio che però - almeno stavolta - sembra davvero essere attribuibile a una pura fatalità. Il trano bloccato è stato fatto rientrare in stazione a Gorizia e da qui sono poi state predisposte corse sostitutive anche con i pullman.
L'incidente ha causato, a catena, forti ritardi a tutti i treni regionali in transito lungo la direttrice Gorizia-Trieste, con punti di 90 minuti.
Riproduzione riservata © Il Piccolo