Tre arresti nel ponte del 25 aprile

E' l'esito dei controlli effettuati dai carabinieri nel territorio
Una gazzella dei carabinieri in una foto d'archivio
Una gazzella dei carabinieri in una foto d'archivio

Nel corso dei servizi di controllo del territorio disposti per garantire la sicurezza e la tranquillità di cittadini e turisti nel corso del ponte del 25 aprile, i carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato 3 persone e ne hanno deferite in stato di libertà altre due.

In particolare, i militari hanno intercettato S.M., sloveno, non occupato, classe ’83, trovato in possesso di vari articoli di elettronica, per un valore complessivo di circa 300 euro, mentre tentava di guadagnare l’uscita del negozio “MediaWorld” presente all’interno del centro commerciale “Torri d’Europa”. Il trentenne è stato arrestato e, al termine di tutte le verifiche, è stato accompagnato presso la locale casa circondariale, a disposizione della Procura della Repubblica. Il Gip ha, successivamente, convalidato l’arresto.

Nelle vicinanze del valico confinario di Fernetti, i carabinieri hanno inoltre individuato ed arrestato un cittadino romeno, C.I. 45enne. L’uomo, già noto alle Forze di Polizia italiane, a seguito dei controlli di routine, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria, per l’espiazione di tre mesi di reclusione per il reato di tentato furto aggravato in concorso. L’arrestato è stato accompagnato al Coroneo.

Sempre i Carabinieri del nucleo radiomobile hanno colto in flagranza del reato di evasione un cittadino italiano C.C., 60enne, triestino, che, dopo essere stato ammesso agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, aveva deciso di uscire senza autorizzazione. Anche in questo caso l’arrestato è stato portato al “Coroneo”.

Infine, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica B.R. 45enne, muggesano e C.C. classe ’68, nata in Sicilia, ma da tempo residente a Trieste. Tanto l’uomo, quanto la donna sono stati sorpresi mentre si trovavano alla guida della rispettive autovetture in evidente stato di ebbrezza alcolica, confermato dagli accertamenti effettuati con l’apparecchiatura “alcoltest” in dotazione al reparto. Ad entrambi è stata ritirata la patente di guida.

Riproduzione riservata © Il Piccolo