Travolta in bici a Lignano: ragazza in coma
LIGNANO. Due ragazzine ferite, di cui una ricoverata in condizioni molto gravi. È il drammatico esito dell’incidente stradale verificatosi l'altra sera verso le 22, a Lignano. All’incrocio tra via Mercato e viale Europa sono state infatti travolte da un’auto due ragazze di 17 anni che stavano viaggiando in bici. Una di loro è figlia di un noto politico del mandamento. La ragazza più grave è stata trasferita a Udine, dove si trova ricoverata in coma farmacologico; l’amica è stata curata all’ospedale di Latisana e poi dimessa con una prognosi di 20 giorni.
I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dalla Polizia locale. A supporto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Latisana e della stazione di Lignano. Fondamentale l’operato del 118 del punto di primo soccorso estivo di Lignano e del pronto soccorso di Latisana. Illesa invece la donna che guidava la Ford Focus, una cittadina austriaca che si trova da qualche giorno in città.
Da quanto si è potuto appurare le due ragazze in bici stavano impegnando l’incrocio che da via Mercato si immette in viale Europa, alle porte di Sabbiadoro. Le giovani stavano pedalando in direzione delle scuole, quando sono state travolte dalla Ford Focus proveniente da Sabbiadoro e diretta a Pineta. Secondo alcune informazioni riportate da alcuni testimoni la bici sulla quale viaggiava la ragazza poi ricoverata a Udine sarebbe stata trascinata per una decina di metri. Meno grave, invece, è risultato l’impatto tra l’auto e l’altra bici.
Da ambienti familiari è filtrata la notizia di un miglioramento della giovane ricoverata a Udine, che resta però in coma farmacologico.
Riproduzione riservata © Il Piccolo