Travolta da un pirata della strada, 24enne gravissima

La gradiscana Valentina Pugliese è stata investita lunedì sera davanti al Caffè Centralei da una Fiat Panda fuggita subito dopo l'incidente. Alcuni testimoni hanno inseguito il pirata prendendo alcuni numeri della targa. Identificato dalla polizia: sarebbe un 33enne di Mariano del Friuli
Il luogo dell'incidente (Bumbaca)
Il luogo dell'incidente (Bumbaca)

Una ragazza di 24 anni, Valentina Pugliese, di Gradisca sta lottando tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Udine dopo essere stata investita, ieri sera, davanti al Caffè Centralei di Gradisca da una Fiat Panda fuggita subito dopo l'investimento. L'episodio è avvenuto attorno alle 22.15: la giovane stava per salire a bordo della propria vettura parcheggiata di fronte al locale in piazza dell'Unità, in pieno centro a Gradisca quando l'auto, sopraggiunta all'improvviso, l'ha travolta lasciandola a terra esanime.

Anziché fermarsi per prestarle soccorso, il conducente è scappato via. Alla scena hanno assistito diversi testimoni, alcuni dei quali sono subito saliti a bordo delle proprie vetture e si sono lanciati all'inseguimento del pirata della strada, riuscendo ad appuntarsi alcuni numeri della targa della Panda. Grazie a loro, la Polizia stradale, in collaborazione coni carabinieri di Mariano del Friuli, è riuscita, questa mattina, a rintracciare e individuare il resposabile: si tratterebbe di un operaio 33enne di Mariano, M. C. le iniziali, che dovrà rispondere di omissione di soccorso, fuga e lesioni gravissime.

Sul posto, ieri sera, è sopraggiunta un'ambulanza del 118: le condizioni della giovane sono apparse subito gravissime tanto da rendere necessario il suo trasporto, in codice rosso, all'ospedale di Udine. Qui, nella notte, la ragazza è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico.

Riproduzione riservata © Il Piccolo