Trauma cranico durante la partita di calcio a Muggia: 17enne in coma farmacologico

Si tratta del capitano della squadra Under 17 Nazionale della Triestina calcio. Gli auguri di pronta guarigione dalla società sportiva

Gianpaolo Sarti
Lo stadio Zaccaria di Muggia (Lasorte)
Lo stadio Zaccaria di Muggia (Lasorte)

È ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale di Cattinara Andrea Minenna, il diciassettenne triestino che sabato 19 gennaio, durante una partita di calcio nello stadio "Zaccaria" di Muggia, ha sbattuto la testa nel corso di uno scontro di gioco.

Si tratta di un giocatore della Triestina allievi nazionali, di ruolo centrocampista avanzato. L'infortunio è avvenuto durante uno scontro di gioco con un avversario, nel corso della partita degli under 17 tra la Triestina e la San Marino Academy

Ha riportato una frattura scomposta alla mandibola e un trauma cranico causato dall'impatto con il terreno di gioco.

Le sue condizioni non sono gravi ma, per motivi precauzionali, è in coma farmacologico.

La Tac ha dato esito positivo e ciò significa che è stato riscontrato un problema. Nel corso della giornata il ragazzo sarà sottoposto a un'altra Tac.
Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, hanno trovato il ragazzo a terra. Era molto agitato e confuso. Oltre al trauma cranico il giovane ha riportato anche la frattura della mascella.

I sanitari del 118 hanno intubato il diciassettenne proprio in considerazione dello stato confusionale in cui versava. Il giovane giocatore è stato quindi portato al Pronto soccorso dell’ospedale di Cattinara.

La nota della Triestina Calcio

L’US Triestina Calcio 1918 in tutte le sue componenti desidera rivolgere il più sentito e forte augurio di pronta guarigione ad Andrea Minenna, capitano della nostra squadra Under 17 Nazionale, vittima di un bruttissimo infortunio nella gara di campionato disputata nel fine settimana appena trascorso.
Il club estende naturalmente questo pensiero e la più sincera vicinanza alla famiglia di Andrea, rivolgendo inoltre un messaggio di gratitudine al personale medico dell’Ospedale di Cattinara che si è prontamente preso cura del ragazzo.

Ti auguriamo una pronta guarigione e ti aspettiamo presto in campo, campione.

Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © Il Piccolo