Riparato il guasto: il tram di Opicina riparte
La linea 2 è tornata regolarmente a circolare con la corsa delle 13.27 da Opicina. Lunedì entrerà in servizio la seconda carrozza, ampliando il servizio da 19 a 39 corse quotidiane

Il Tram di Opicina è tornato regolarmente in servizio a partire dalla corsa programma oggi, sabato 15 febbraio, alle 13.27 da Opicina. Tutto risolto, quindi, dopo che la linea 2 era stata momentaneamente sospesa attorno alle 17.30 di ieri, 14 febbraio, a causa di un’anomalia alla linea di contatto, provocata dalle basse temperature.
Il freddo aveva infatti causato la contrazione del cavo di alimentazione della linea aerea in prossimità della curva di Conconello, determinando il rialzamento di uno dei braccetti di sostegno.
Variazione che ha provocato un contatto improprio tra il pantografo e la linea elettrica durante il transito del tram in quel punto, e causa la disalimentazione dell’impianto.
Niente di troppo grave, comunque: questa mattina i tecnici di Trieste Trasporti hanno provveduto a risolvere il malfunzionamento.
L'intervento è durato in tutto circa tre ore. Il Tram è già tornato in circolazione a partire da dopodomani, lunedì, rientrerà in servizio con una seconda carrozza, ampliando il servizio da 19 a 39 corse quotidiane.
Riproduzione riservata © Il Piccolo