Tragedia in via Marchesetti: 15enne muore investita da un'auto

Secondo le prime informazioni, la giovane studentessa del Deledda-Fabiani sarebbe stata investita da un'auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, poco prima del Ferdinandeo. Sul posto 118 e Polizia locale
Immagine tratta dal profilo Facebook di Giulia
Immagine tratta dal profilo Facebook di Giulia

TRIESTE Una ragazza di soli 15 anni, Giulia Buttazzoni, ha perso la vita, poco dopo le 7 di venerdì mattina, in un tragico incidente stradale avvenuto in via Marchesetti.

A quanto risulta, la giovane è stata investita da una Volvo guidata da un 60enne mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, poco prima del Ferdinandeo: La ragazza stava andando a prendere l'autobus per raggiungere la sua scuola, l'istituto Deledda-Fabiani. 

 

 

A nulla è servito l'intervento del 118 e dell'auto medica. Per la giovane non c'è stato nulla da fare: è deceduta sul posto per i gravi traumi cranico e toracico subiti.

Oltre ai sanitari del 118 sul posto sono intervenuti anche i vigii urbani per i rilievi e per regolare il traffico, che ha subto forti rallentamenti. 

La pagina Facebook di un istituto superiore di Salerno, che la giovane aveva visitato durante la Settimana Internazionale dell'amicizia, è stata listata a lutto nel ricordo della "solarità, educazione e professionalita' di questa sfortunata ragazza".

Riproduzione riservata © Il Piccolo