Traffico di droga, un gradese e un friulano in carcere
Sette persone arrestate dalla Compagnia dei carabinieri di Udine in un’operazione antidroga durata alcuni mesi, che ha anche portato al sequestro di tre chili di stupefacenti. I leader del gruppo, due fratelli, uno di 40 anni residente a Grado e l’altro di 45, abitante ad Adegliacco, sono stati associati alle carceri udinesi venerdì scorso. La banda di spacciatori operava sulla piazza del capoluogo friulano quasi esclusivamente all’ingrosso e in regime di “monopolio”.
Tutto è iniziato lo scorso agosto, con l’arresto in flagranza di un udinese di 50 anni, che deteneva a fini di spaccio oltre mezzo chilo di marijuana. Individuato a Milano il canale di approvvigionamento degli stupefacenti (marijuana, hashish e metanfetamine), con spedizioni di diversi chili alla volta, i carabinieri hanno individuato e arrestato, il 15 novembre, il corriere arrivato in treno a Udine e due appartenenti alla banda. Successivamente sono stati individuati i leader della banda, i due fratelli citati più sopra.
Nella stessa occasione sono stati perquisiti diversi indagati tra Udine e Gorizia, operazioni che hanno portato al sequestro di un altro etto di stupefacente e all'arresto in flagranza di un udinese di 37 anni.
Riproduzione riservata © Il Piccolo