Tra storie, racconti, ricette e tradizioni arriva la Newsletter dell’Avvento

In vista del Natale ogni giorno la mail speciale per tutti i lettori de Il Piccolo registrati alla community 

TRIESTE A Natale si torna tutti bambini. Abbastanza da lasciarsi coinvolgere nel conto alla rovescia. Il calendario dell’Avvento è una tradizione: si apre una finestrella al giorno e si trova un piccolissimo regalo. Ne esistono per tutte le età. Nascondono cioccolatini (ma anche bustine del tè, biscotti, persino la birra da degustare), giocattoli, disegni, citazioni famose. C’è la palazzina nel centro di Legnano, trenta chilometri da Milano, dove le finestre diventano “finestrelle” e ogni giorno si svela una proiezione sulla facciata; ne esistono da costruire, da collezionare, da riutilizzare.

Quest’anno sui quotidiani Gnn, e quindi anche sul nostro, ne aggiungiamo uno diverso da tutti questi: è la Newsletter dell’Avvento.



Ogni giorno, se vorrete, riceverete una mail direttamente nella vostra casella di posta. E per rispettare la tradizione all’apertura troverete sempre qualcosa di diverso: una storia di Natale, racconti, tradizioni, le ricette, le idee per il fai da te e per i regali. E poi spazio anche a qualche sorpresa legata al nostro giornale, senza svelare troppo per non togliere il gusto della scoperta.

Come fare

La newsletter è disponibile per tutti i lettori registrati alla community. Sul nostro sito trovate una sezione dedicata proprio alle newsletter, in alto vicino al “noi” giallo che caratterizza tutte le iniziative per la community. Scorrete la lista e arrivati a “La newsletter dell’Avvento” cliccate il pulsante “iscriviti” o “registrati” se non avete mai fatto la registrazione. Nella vostra casella di posta le riconoscerete facilmente perché il mittente coincide proprio con il nome di questa newsletter. Arriverà ogni mattina, la prima puntata è partita domenica 1 dicembre.



spazio anche per voi

Nella Newsletter calendario dell’avvento c’è spazio per i nostri lettori. Troverete sempre due rubriche: “L’amante delle renne” e “L’angolo del Grinch”. Lo sappiamo che ci sono tanti amanti del Natale, ma sappiamo anche che c’è proprio chi detesta vedere Babbo Natale a penzoloni dai balconi, renne luminose sparse sui marciapiedi delle città, per non parlare delle luminarie! C’è spazio per tutti e queste rubriche sono il luogo per dire cosa ne pensate. Potete compilare il form presente nella homepage del nostro sito e le vostre risposte troveranno spazio nel calendario. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo