Torna a Gorizia "Pollice Verde"
GORIZIA. C’è grande attesa tra gli espositori e i visitatori per la 12a mostra-mercato "Pollice Verde" dedicata a piante, fiori, frutti, gardening, orticoltura. Appuntamento dall'1 al 3 aprile con oltre 100 espositori. L’ingresso è libero e la partecipazione agli eventi è gratuita.
Ampio l’orario di visita: ogni giorno dalle 10 alle 20 e con ingresso gratuito come gratuita è la partecipazione a tutti gli eventi.
La tre giorni di "Pollice Verde" è un’opportunità commerciale molto importante per gli oltre 100 espositori che vi prendono parte. Le aziende provengono, oltre che dal Fvg, da altre regioni italiane, dalla Slovenia e dalla Polonia.
Nei padiglioni e nelle aree esterne del quartiere fieristico di via della Barca ci sarà come sempre l’imbarazzo della scelta tra fiori e piante, piante da frutto, frutti antichi, piante officinali e aromatiche, piante fiorite, succulenti, agrumi, piante da interno, bonsai, piante grasse e anche piante di montagna; non mancano i bulbi, le sementi e gli ortaggi, le attrezzature per la cura e la manutenzione dell’orto e del giardino e per il giardino anche quanto serve per arredarlo e renderlo ancora più vivibile.
"Pollice Verde" si nasce e si diventa, a maggior ragione se fin da piccoli si ha la possibilità di stare a contatto con la natura. Per i visitatori più giovani e giovanissimi, per le scuole, ma anche per le famiglie, Pollice Verde si fa in due diventando "Verde Pollicino", ricco di proposte interattive di educazione ambientale, iniziative fatte a misura di bambini e nelle quali il gioco e il piacere della scoperta sono i migliori strumenti per raggiungere lo scopo, ossia conoscere e rispettare l’ambiente, la natura e gli animali.
Riproduzione riservata © Il Piccolo