Tolmezzo, muore gettandosi da un ponte componente del cda di Coopca

Alfio Colussi, 61 anni, era riverso ai piedi del manufatto dell’ex ferrovia che portava ad Amaro. Sullo sfondo il dissesto finanziario del gruppo
Il luogo della tragedia
Il luogo della tragedia

TOLMEZZO. Alfio Colussi, 61 anni, componente del consiglio di amministrazione di Coopca e vicepresidente di ImmobilCoopca, si è tolto la vita. Il corpo senza vita dell’uomo è stato rinvenuto ai piedi del ponte sull’ex ferrovia che da Tolmezzo portava ad Amaro.

Ponte da dove, secondo quanto appreso, Colussi si sarebbe gettato. Il nome di Alfio Colussi rientrava fra quelli degli indagati nell’inchiesta che dovrà accertare i responsabili del dissesto della cooperativa: in particolare, i reati ipotizzati sono falso in bilancio, false comunicazioni sociali e abusiva attività di raccolta del risparmio.

Appresa la notizia della morte di Colussi, il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia, Sergio Bolzonello ha espresso «sgomento e dolore» ed ha parlato di «un evento tragico che chiede umano rispetto e mesta riflessione. In momenti simili - ha aggiunto Bolzonello - l'intera comunità e le istituzioni sono consapevolmente chiamate a esprimere ancora maggiore saldezza e unità d'intenti».

Riproduzione riservata © Il Piccolo