Tira e molla sui fuochi d'artificio: confermato stasera lo spettacolo pirotecnico

TRIESTE Fuochi d'artificio sì, fuochi d'artificio no. Alla fine lo spettacolo pirotecnico si farà. In queste ore infatti, in segno di cordoglio per le vittime di Genova, l'assessore alla Promozione del territorio Maurizio Bucci aveva annunciato su Facebook l'annullamento dell'evento previsto per questa sera sul molo Audace alle 23.15. «Nel rispetto della tragedia di Genova i fuochi d'artificio di Ferragosto vengono sospesi», aveva scritto verso le 17 di oggi, mercoledi 15 agosto, sul social network.
A rettificare le parole dell'esponente della giunta comunale è stato invece poco fa il sindaco Roberto Dipiazza, costretto a mantenere l'impegno preso per questioni tecniche. «Sono venuto qui sul Molo Audace per parlare con gli operai che sonon da questa mattina al lavoro per organizzare l'evento - spiega il primo cittadino -. Purtroppo il materiale preparato con il caldo si è dilatato e disinnescarlo in questo momento potrebbe essere troppo pericoloso. Non me la sento di far rischiare la vita a questi uomini».
Resta dunque invariato il programma di oggi. Qui tutte le informazioni: "Prima un tour al museo e poi tutti sulle Rive per i fuochi"
Riproduzione riservata © Il Piccolo