Tentato furto alla Metfer di Trieste: tre ladri in manette

La banda è stata in flagrante nella notte tra domenica e lunedì 

Maria Elena Pattaro
L’interno della Metfer Foto Lasorte
L’interno della Metfer Foto Lasorte

Due ladri sorpresi a rubare all’interno della Metfer, in strada della Rosandra, mentre un terzo complice li aspettava fuori dal sito, a bordo di un furgone, pronto a scappare con la refurtiva. L’intera banda è stata arrestata in flagrante dalla polizia. 

L’allarme è scattato attorno alle 4.30, nella notte fra domenica e lunedì. La telesorveglianza ha rilevato la presenza di intrusi all’interno dello stabilimento che si occupa dello stoccaggio e del trattamento di rifiuti, già teatro di un tentato furto lo scorso aprile e di un incidente sul lavoro in cui rimasero feriti quattro operai.

Sul posto sono intervenute alcune volanti. I poliziotti hanno colto i predoni con le mani nel sacco, mentre erano intenti a trafugare del materiale. Il terzo complice era invece appostato all’esterno, alla guida di un furgone con cui il terzetto si sarebbe dato alla fuga, una volta messo a segno il colpo.

Ma evidentemente non avevano fatto i conti con la videosorveglianza né con la rapidità di intervento delle forze dell’ordine. Per tutti e tre sono scattate le manette con l’accusa di tentato furto. —

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo