Spintona il vigilante mentre cerca di fuggire con la merce rubata al supermercato: arrestato dalla Polizia locale
Provvidenziale l’intervento di un vigile urbano fuori servizio. Il 29enne è stato arrestato con l’accusa di rapina, rifiuto delle generalità, violenza e resistenza a pubblico ufficiale

Un uomo ha tentato di rubare diversa merce da un supermercato, ma è stato fermato prima da un addetto antitaccheggio e poi da un agente della polizia locale fuori servizio che si trovava nel negozio.
L’episodio è acceduto nei giorni scorsi a Trieste: allarmato dal trambusto e dalle grida provenienti dall’interno del supermercato, il vigile è intervenuto in aiuto a un dipendente, che aveva fermato un uomo mentre cercava di oltrepassare le casse senza pagare. L’uomo – un 29enne iracheno, H.B.J.H. le iniziali – ha provato a scappare spintonando il vigilante.
Sul posto è arrivato l’agente che è riuscito a immobilizzarlo in attesa dell’arrivo del personale del Nucleo di Polizia Giudiziaria. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di rapina, rifiuto delle generalità, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
"Grazie al grande tempismo di un operatore della nostra Polizia Locale che, pur essendo fuori servizio, con coraggio e massima professionalità, è intervenuto, l'episodio si è risolto per il meglio e la merce sottratta è stata restituita al responsabile del punto vendita" ha commentato l'Assessore alla Sicurezza Caterina de Gavardo.
Riproduzione riservata © Il Piccolo