Tentano di scappare dall'Italia: arrestati
TRIESTE Due arresti al valico di Fernetti da parte dei Carabinieri di Aurisina che hanno rintracciato, nel corso di due distinti controlli effettuati a bordo degli autobus di linea, due persone, entrambe di nazionalità rumena, che tentavano di lasciare l'Italia perché destinatarie di due provvedimenti di carcerazione.
E’ successo nella giornata di ieri, martedì 21 marzo. La prima arrestata è una donna, S. C. A., 27 anni, destinataria di un ordine di carcerazione della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, per una serie di furti commessi a Milano nel 2009. Il secondo arrestato è un uomo, B. P., 22 anni, che deve scontare la pena di 2 anni e 8 mesi per una rapina in concorso commessa nel 2014, sempre a Milano. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stato condotti presso la casa circondariale di Trieste ove sconteranno le relative pene.
Il valico confinario di Fernetti si conferma uno dei passaggi preferiti per i soggetti colpiti da provvedimenti di carcerazione su tutto il territorio nazionale. Si tratta di persone spesso originarie dell’Europa dell’Est e dei Balcani, che tentano di sottrarsi all’esecuzione della pena lasciando l’Italia.
Riproduzione riservata © Il Piccolo