Tentano di fuggire con l'eroina: due giovani arrestati
Doveva essere un controllo di routine, è finito con una scazzottata e due giovani dietro le sbarre. L'episodio è avvnuto l'altra sera a Gorizia: due giovani, un ragazzo e una ragazza di circa trent’anni, di cui non sono state fornite le generalità, stavano dirigendosi a piedi in via Crispi, dove avevano parcheggiato la loro auto, vicino al distributore di carburante. I due sono stati avvicinati dal personale della squadra mobile di Gorizia per un controllo.
Immediata quanto inattesa è stata la loro reazione: mentre la ragazza è stata subito bloccata, il ragazzo ha iniziato a correre verso via De Gasperi gettando nei cespugli qualcosa che teneva nella tasca dei pantaloni. Subito dopo si è fermato e si rivolto con i pugni alzati verso l’agente che lo stava inseguendo. Ne è sorta una piccola colluttazione: i due sono caduti a terra, ma non hanno riportato lesioni.
Nell’erba del giardino adiacente la Camera di commercio sono stati trovati due involucri in plastica contenenti una ventina di grammi di eroina. Una volta immobilizzato anche il giovane, i due sono stati accompagnati negli uffici della Squadra Mobile e quindi condotti in stato di arresto, l’uomo nel carcere di Gorizia, la donna in quello di Trieste. Sono in corso le indagini per chiarire meglio il fatto.
Riproduzione riservata © Il Piccolo