Tenta la truffa con un anello falso: denunciato

Ha cercato di truffare una passante con la cosiddetta "tecnica dell'anello", ma non ha fatto i conti con la sua vittima che non solo ha capito l'inganno, ma ha anche permesso l'identificazione e la denuncia dell'uomo.
L'episodio è avvenuto ieri mattina in via Ghega, quando una donna è stata avvicinata da uomo che si è inginocchiato davanti a lei con un anello in mano chiedendole se fosse suo. Una volta rifiutato, memore di analoghi episodi di truffa accaduti in passato anche nella nostra città (i truffatori cedevano l'anello, di nessun valore, in cambio di denaro) , ha notato che l’uomo si stava comportando nello stesso modo con altri passanti. La donna ha così segnalato il fatto ai poliziotti di quartiere che a loro volta hanno fatto intervenire un equipaggio della Squadra Volante, che ha fermato e identificato l’uomo poco lontano. Si tratta di A.M., 72 anni, di Agrigento: l'uomo è stato perquisito, ma addosso non gli è stato trovato nulla. Accompagnato in Questura, dopo le formalità di rito, è stato denunciato.
La Polizia invita tutta la cittadinanza, in particolare le persone anziane, a denunciare eventuali analoghe situazioni che potrebbero rappresentare delle truffe.
Riproduzione riservata © Il Piccolo