Tenta di rubare in un negozio a Muggia: denunciato 86enne
TRIESTE La Polizia di Stato ha denunciato un 86enne per tentato furto aggravato. E’ stato notato all’interno di un negozio di utensili e cose di casa a Muggia mentre rubava e nascondeva la merce. Alla cassa, però, ha pagato soltanto una confezione di batterie ed è stato fermato da un addetto alla vigilanza che ha chiesto conto del suo operato.
Sul posto si è recatoil personale della Squadra Volante che ha identificato l’uomo e gli ha trovato addosso altre due confezioni di batterie e una pinza alla quale aveva tolto la placca antitaccheggio, per un valore di circa 20 euro. Ricostruito l’episodio, l’uomo è stato denunciato.
A finire nei guari è stato anche un 19enne triestino, che è stato denunciato dalla Polizia di Stato per rifiuto di fornire le proprie generalità e per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
Il giovane, prima delle 22 è stato notato dai poliziotti della Squadra Volante mentre si trovava in un’area verde di via Donota assieme ad altri quattro ragazzi risultati essere minorenni.
Alla vista dei poliziotti il gruppo ha cercato di nascondersi. Il maggiorenne, già noto alle forze dell’ordine e in palese stato di alterazione alcolica, si è rifiutato di fornire le proprie generalità o di fornire un documento.
Invitato più volte a indossare la mascherina, il giovae ha rifiutato e opposto resistenza, oltraggiando invece pesantemente i poliziotti, motivo per cui è scattata la denuncia.
Riproduzione riservata © Il Piccolo