Temporale a Trieste, gazebo nel canale e canoista soccorso

Le raffiche, con pioggia e grandine, hanno mandato in tilt semafori e spostato cassonetti. Tensostruttura collassata in via Bellini
L'arrivo del temporale (foto Gaetano Lepori)
L'arrivo del temporale (foto Gaetano Lepori)

Un forte temporale si è abbattuto sul Golfo e Trieste questa sera, 28 agosto 2017, poco prima delle 18.30. Le forti raffiche, accompagnate da fulmini, pioggia e qualche chicco di grandine, hanno mandato in tilt vari semafori, rimosso dalle loro sedi alcuni cassonetti e mobilitato tutti i vigili del fuoco in servizio per i "soliti" interventi per cornicioni pericolanti, tegole in bilico, intonaci a rischio.

Nella zona di Ponterosso, il vento ha abbattuto un gazebo del mercatino facendo volare la struttura nel canale dal lato di via Bellini. Sul posto, i pompieri. Il traffico, con i motociclisti e gli scooteristi in forte difficoltà, ha subito rallentamenti ma la Polizia locale non ha segnalato incidenti dovuti al maltempo.

La Capitaneria di porto è intervenuta a Muggia per soccorrere un diportista uscito a pesca e che all'arrivo del maltempo non si era collegato con la famiglia per il cellulare scarico. I pompieri del Distacccamento di Porto vecchio hanno recuperato con il loro gommone un canoista fattosi sorprendere dal maltepo e in difficoltà anche per l'ipotermia.

Qui sotto, il tweet di un nostro lettore da Ponterosso.

Riproduzione riservata © Il Piccolo