Temperature sottozero e Bora a 115 all'ora

Segnalati rami spezzati e cornicioni pericolanti in via Cologna e in via Udine. Diversi interventi dei vigili del fuoco. Nel pomeriggio l’intensità del vento calerà
Paolo Giovannini, Trieste, 28/10/2012, Bora a Trieste.
Paolo Giovannini, Trieste, 28/10/2012, Bora a Trieste.

Ultime raffiche di bora e ultimi interventi dell’anno dei vigili del fuoco. Ieri mattina sono stati segnalati a Trieste rami spezzati e cornicioni pericolanti in via Cologna, in via Udine, via Fabio Severo. La raffica massima ha raggiunto nel pomeriggio i 115 chilometri all’ora, con una temperatura dell’aria di zero gradi, secondo le rilevazioni dell’Arpa Osmer. Ma in serata la colonnina di mercurio è scesa sottozero.

Ieri pomeriggio il vento ha continuato a soffiare con la stessa intensità della mattinata. Intensità che è calata in nottata. In totale il numero di interventi dei pompieri è stato di una ventina. In serata i pompieri sono intervenuti con un'autoscala nella galleria di via Carnaro per rimuovere le stalattiti di ghiaccio dalla volta. Per oggi su tutta la regione avremo cielo da poco nuvoloso a localmente variabile. Sulla costa soffierà bora moderata, più sostenuta di primo mattino e meno dal pomeriggio.

Riproduzione riservata © Il Piccolo