Tecnico di una ditta friulana rapito in Libia

L’uomo (residente in Veneto) che lavora per la società “Enrico Ravanelli” di Venzone al momento per la Farnesina risulta irreperibile

Il “Libya Herald” riferisce che un tecnico italiano, malato di diabete, sarebbe stato rapito vicino a Tobruk. Si tratta del tecnico, residente in Veneto, della società di costruzioni “Enrico Ravanelli” di Venzone impegnata in un progetto in Cirenaica. La sua auto è stata trovata abbandonata con la sua riserva di insulina e le sue medicine. Alla Farnesina l’uomo risulta al momento come irreperibile. L’unità di crisi segue gli sviluppi del caso.

La “Enrico Ravanelli Spa” di Venzone è una società di costruzione impegnata dall’ottobre 2012 nei lavori per la ricostruzione degli impianti idrici e fognari di Tobruk. Il tecnico sarebbe stato rapito, secondo i media locali, con ogni probabilità per ottenere un riscatto. La Cirenaica è la regione orientale della Libia da cui nel 2011 scaturì, a Bengasi, la rivolta contro Muammar Gheddafi e da allora è rimasta la più turbolenta del Paese nordafricano. Il controllo delle forze di Tripoli è ridotto. Nell’area spadroneggiano miliziani che non riconoscono le autorità centrali.

Argomenti:libiarapimento

Riproduzione riservata © Il Piccolo