Trieste, tassista si schianta contro il semaforo in piazza Goldoni

Ingenti invece i danni alla vettura e all'arredo urbano: un semaforo completamente distrutto e gli altri della piazza messi fuori uso

Maria Elena Pattaro
Il semaforo divelto. Foto Silvano
Il semaforo divelto. Foto Silvano

Perde il controllo del taxi e abbatte il semaforo di piazza Goldoni. Spenti per un giorno intero anche gli altri dispositivi luminosi della piazza. L’incidente è successo sabato sera, 22 marzo, attorno alla mezzanotte. Un tassista si è schiantato contro la lanterna semaforica collocata in corrispondenza del supermercato Bosco. Il conducente, 25enne, non ha riportato ferite. Secondo la sua testimonianza ha sterzato bruscamente per evitare di investire due ragazzini che attraversavano l’incrocio con il rosso. La vettura, una Toyota Auris, proveniva da via Ginnastica e a bordo non aveva passeggeri.

L’impatto è stato violento, tanto da buttare giù il semaforo e sfasciare la parte anteriore sinistra del taxi. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco. L’alcoltest eseguito dalla Polizia Locale ha dato esito negativo. Nelle prossime ore saranno visionati i filmati delle telecamere presenti in zona. Superfluo l’intervento dell’ambulanza, visto che nessuno era rimasto ferito.

Mentre i pompieri mettevano in sicurezza il sito, gli agenti si sono occupati dei rilievi. Ingenti i danni, non soltanto al taxi ma anche all’arredo urbano. Il bilancio parla di un semaforo distrutto e gli altri della piazza messi fuori uso. Gli agenti hanno allertato i tecnici la notte stessa per ripristinare il servizio ma l’intervento è previsto nella mattinata di oggi. Intanto ieri i semafori sono rimasti spenti con notevoli disagi.

Riproduzione riservata © Il Piccolo