Tasse sulla casa, proroga dell’acconto Tasi a Trieste

Tutto rinviato al 16 settembre perché il Comune non riuscirà a fissare le aliquote in tempo. Un unico saldo per le abitazioni principali, stavolta al 16 dicembre. Ma in giugno si paga la vecchia Imu
Foto Bruni 05.01.13 Mikez e Jakez:a S.Giusto e sul municipio di piazza Unità
Foto Bruni 05.01.13 Mikez e Jakez:a S.Giusto e sul municipio di piazza Unità

Il Comune di Trieste non delibererà le aliquote Tasi entro il termine del 23 maggio e rientrerà pertanto tra i Comuni per i quali si prevede la proroga al 16 settembre della scadenza di pagamento del relativo acconto. Il pagamento del saldo è fissato al 16 dicembre. Lo ha reso noto l’amministrazione comunale triestina, sottolineando che il pagamento dell’acconto Tasi non riguarda le abitazioni principali, per le quali è previsto un unico versamento a saldo entro il 16 dicembre.

Ulteriori indicazioni per i contribuenti, ha annunciato l’amministrazione, saranno a breve disponibili sui siti del Comune di Trieste e di Esatto SpA.

Resta invece vigente la data del 16 giugno per il pagamento dell’Imu (acconto 2014, con aliquota 2013) sugli «altri fabbricati» (diversi dall’abitazione principale). Per quanto concerne invece la Tari (ex Tarsu e Tares) i bollettini già predisposti verranno recapitati a domicilio non prima del mese di settembre.

Ampio servizio sul giornale in edicola mercoledì 21 maggio

Riproduzione riservata © Il Piccolo