Tamponamento a tre, riaperta alle 21 l'autostrada Trieste-Venezia

Nessun ferito nell'incidente tra San Giorgio di Nogaro e Latisana, che ha visto coinvolti solo mezzi pesanti, ma i Tir ostruiscono la carreggiata. Traffico in tilt

TRIESTE Ancora ore di passione sulle autostrade del Fvg. Tamponamento fra tre mezzi pesanti in A4 Trieste-Venezia, tra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia, in comune di Castions di Strada, un tratto interessato dai lavori per la costruzione della terza corsia. L'incidente si è verificato poco dopo le 18 di lunedì 2 luglio.

Non ci sono feriti ma i tre mezzi - informa Autovie Venete - ostruiscono tutta la carreggiata e quindi il tratto è stato chiuso fino alle 21. È stata istituita l'uscita obbligatoria a San Giorgio di Nogaro. Uno dei tre veicoli ha perso gasolio dal serbatoio.

Sul posto i vigili del fuoco, che hanno impiegato tre ore circa per rimuovere le carcasse dei camion e ripulire l'asfalto. Immediato il caos traffico: lunghe code sia sull'autostrada sia sulla viabilità ordinaria. Sull'A4 la fila ha toccato i nove chilometri di lunghezza.

Riproduzione riservata © Il Piccolo