Svelato lo spot Abarth-Yamaha: protagonisti (insieme ai bolidi) Trieste e una modella locale

Vi ricordate di questa istantanea scattata in velocità?
E' un momento delle riprese dello spot Abarth (in collaborazione con Yamaha) girato interamente a Trieste. Le Rive (ma non solo) hanno fatto da sfondo ad una pubblicità per i due marchi, uniti dal 2015 da una partnership nel campionato mondiale di MotoGp.
Il primo ciak si è tenuto lo scorso 8 febbraio: in due giorni la casa produttrice, la Comrad Film di Lubiana (che ha visto all'opera la Cinematografica Oltrefargo di Torino) ha impegnato 40 persone in aree come Porto vecchio grazie anche ai permessi rilasciati dal Comune di Trieste. Una assoluta novità, effetto diretto della sdemanializzazione dell’area diventata operativa dal primo gennaio.
Andrea Lasorte era riuscito a fotografare con il teleobiettivo alcuni momenti delle riprese: ecco gli scatti effettuati sul set di Porto vecchio.
Se le fotografie danno solo una vaga impressione della velocità dei bolidi usati per lo spot, questo video rende più giustizia al rombare dei cavalli tra i magazzini abbandonati affacciati sul Golfo.
Meno di un mese dopo, possiamo finalmente ammirare il risultato finale! Born to be the fastest, "nati per essere i più veloci" è il claim della campagna pubblicitaria della Abarth 695 XSR Yamaha Limited Numbered Edition. Protagonista dell'adrenalinico inseguimento anche la modella triestina Anna Godina. Nel filmato si vedono diversi scorci della città, dal Porto Vecchio a piazza Unità d'Italia, dalla Napoleonica alla strada sopraelevata. Dall' auto lanciata a tutta velocità nelle vie cittadine, a fine corsa viene svelato il volto del guidatore, che è proprio la giovane modella Anna Godina, dell'agenzia di moda Be Nice. Triestina, 18 anni, Anna è approdata all'agenzia due anni fa e da allora ha realizzato tanti lavori nel campo della moda, della fotografia e dello spettacolo in tutta Italia.
Buona visione!
Riproduzione riservata © Il Piccolo