Superstrada, nuova chiusura per i lavori

«Stiamo proseguendo i lavori per rafforzare la Superstrada. Abbiamo avuto mezza giornata di ritardo a causa della bora, ma riusciremo a chiudere in tempo il cantiere».
Lo dice l’ingegner Giuseppe Ferrara, capo comparimento dell’Anas e di fatto responsabile dell’intervento di consolidamento della struttura sul tratto della Gvt nel tratto dalla galleria di Servola fino all'uscita per il Molo Settimo-viale Campi Elisi. Da qualche giorno è in attività la maxigru equipaggiata da un braccio meccanico di oltre 70 metri che sta completando il posizionamento degli stralli. Dice ancora Ferrara: «Il lavoro è di fatto a metà. Sono state sistemate buona parte delle antenne».
Si tratta di strutture in acciaio alte più di 10 metri e di 32 stralli costituiti da cavi di acciaio a loro volta lunghi sino a 45 metri. La struttura è in fase di montaggio al centro della carreggiata, con il fine di rafforzare quella porzione di superstrada.
Proprio per consentire il prosieguo dell'effettuazione di questo intervento, da domenica la Gvt (precisamente, la strada statale 202 "Triestina") fra Servola e viale Campi Elisi/Molo Settimo è nuovamente chiusa al traffico veicolare, come accaduto la scorsa settimana, in entrambe le direzioni di marcia. Il provvedimento rimarrà in vigore sino alle 24 di giovedì 12 marzo infine dalle 7 di lunedì 16 alle 24 del 19 marzo.
L’ordinanza emessa dall’Anas dispone quindi lo stop temporaneo del transito sulle rampe di accesso ini via Caboto/via Errera verso il Molo Settimo e in via Valmaura sempre in direzione Campi Elisi.
Riproduzione riservata © Il Piccolo