Superstrada di nuovo chiusa, attenti al traffico

Riprendono i lavori di stabilizzazione del viadotto nel tratto tra viale Campi Elisi e via Caboto: fino a giovedì non si transita nei due sensi di marcia. Inevitabili ingorghi
Una delle rampe della Gvt chiuse
Una delle rampe della Gvt chiuse

Riprendono i lavori di stabilizzazione della Grande viabilità triestina e ricominciano i disagi al traffico. Per consentire il completamento dell'intervento che ormai da alcuni mesi interessa il viadotto, dalle 9 di lunedì 23 marzo alle 16.30 di giovedì 26 marzo l'arteria resterà intransitabile in entrambi sensi di marcia da via Caboto al Molo VII (viale Campi Elisi). Chiuse tutte le rampe. A dare ufficialmente l'informazione è il compartimento del Fvg dell'Anas.

Inevitabile, soprattutto alle ore di punta, la creazione di ingorghi e rallentamenti sulle strade alternative e nei dintorni delle rampe transennate. Gli automobilisti sono avvisati: meglio partire da casa con almeno mezz'ora d'anticipo se si devono percorrere i tratti presumibilmente intasati.

L'intervento? Si tratta dell'installazione di strutture in acciaio alte più di 10 metri e di 32 stralli costituiti da cavi di acciaio a loro volta lunghi sino a 45 metri. La struttura è in fase di montaggio al centro della carreggiata, con il fine di rafforzare quella porzione di superstrada.

Riproduzione riservata © Il Piccolo