Sul bus senza biglietto: minaccia le guardie giurate con un coltello

I due vigilantes lo avevano fatto scendere dalla 29, quando lui li ha minacciati estranedo un coltello. E' accaduto in via Alberti. L'uomo è stato denunciato. Episodio analogo in viale Campi Elisi
Lasorte Trieste 15/02/18 - Autobus, Bus, Trieste Trasporti
Lasorte Trieste 15/02/18 - Autobus, Bus, Trieste Trasporti

TRIESTE Ha minacciato con un coltello due guardie giurate che lo avevano fatto scendere dal bus numero 29 dopo aver constatato che era sprovvisto di biglietto. E' accaduto nel pomeriggio di venerdì in via Alberti. Protagonista D.D.S. un 28enne udinese, residente a Trieste, già noto alle forze dell'ordine.

Le guardie giurate hanno chiamato la Polizia di Stato, che ha poi identificato e denunciato l'uomo per minacce aggravate e porto abusivo di coltello.

Un episodio analogo è avvenuto anche in viale Campi Elisi: un uomo, trovato senza biglietto, si è rifiutato di fornire le proprie generalità alle guardie giurate. I poliziotti intervenuti sul posto lo hanno poi identificato come O.S., 64 anni, sloveno. A suo carico pendeva un provvedimento emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Perugia, datato novembre 2016, che ne disponeva l’espulsione dal territorio nazionale.

Nel marsupio dell’uomo gli agenti hanno trovato un coltello a scatto di metallo e legno, motivo per il quale è stato denunciato per il porto abusivo dello stesso.

Dopo gli accertamenti e le formalità di rito, l’uomo – che aveva già lasciato il nostro Paese nell’ottobre 2017 - è stato accompagnato all'ex valico confinario italo-sloveno di Rabuiese, ristabilendo di fatto il divieto di ritorno in Italia.

Riproduzione riservata © Il Piccolo