Studentessa travolta nella Bassa friuliana da un pirata della strada

SANTA MARIA LA LONGA. Scaraventata in un fosso da un pirata della strada mentre fa jogging alla periferia di Santa Maria la Longa. E' accaduto mercoledì 7 settembre, poco prima delle 8, alla diciottenne A. D. residente in paese che, come quasi ogni giorno prima di andare a scuola all’Istituto Uccellis di Udine, correva verso la campagna. Ma l’epilogo non è stato il solito.
Una donna che transitava in auto sulla strada che da Santa Maria conduce al borgo medioevale di Clauiano, in prossimità di Casali Marcotti, si è accorta del corpo della giovane riverso nel fossato. Naturalmente ha dato l’allarme e sul posto è intervenuta la Polstrada di Udine e un elicottero del 118.
La ragazza è stata elitrasportata all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, ma le sue condizioni non sembrano gravi. A.D. ha subito vari traumi, soprattutto agli arti inferiori, ma al momento dei soccorsi era cosciente anche se non ricordava nulla dell’accaduto. I sanitari hanno disposto il suo ricovero per accertamenti ed esami clinici più approfonditi.
La Polstrada ha subito appurato che le ferite e le contusioni subite dalla giovane sono da ricondursi a un investimento, quindi ora sono alla ricerca del pirata della strada autore dell'investimento che è scappato senza prendersi la briga di prestare soccorso o quantomeno di telefonare alle forze dell’ordine o al 118. La ragazza, in seguito all’urto, ha fatto un volo di parecchi metri e questo è stato dedotto da una sua scarpa e il suo cellulare rinvenuti ben distante da dove si trovava il corpo.
Riproduzione riservata © Il Piccolo