Strage a Isola, la sparatoria minuto per minuto VIDEO

ISOLA La sparatoria di Isola in diretta. Postato da una donna sul profilo Facebook "Moj Ci Pecnik Dessardo", ecco il video girato nel giardino dell'ospedale sloveno dove il folle ha appena sparato, uccidendo un agente e un medico urologo e ferendo un altro gravemente un altro poliziotto.
Dopo la strage, l'uomo si da alla fuga. La donna autrice del video lo insegue con la videocamera accesa. Sono momenti concitati, di grande tensione. Arrivano altri poliziotti, la donna - che parla in sloveno - dà loro indicazioni per rintracciare il killer. Dopo pochi istanti si sentono distintamente i colpi d'arma da fuoco che mettono fine all'esistenza dell'assassino.
Qui sotto, subito dopo il video, una trascrizione di sintesi sommaria delle parole pronunciate, tra urla angosciate, sospiri, e qualche comprensibile imprecazione, dalla donna.
"E' pazzo, è pazzo, va al parcheggio. Vattene, vattene! Dov'è? Qui giù! E' al parcheggio, ha una maglia grigia e una pistola! Non so se la pistola è vera.... Ha una maglia grigia, è andato verso il parcheggio, è pazzo, ha sparato! Ma ha colpito qualcuno? (voce di un uomo "Ho sentito che ha colpito un medico").
E' qui attorno e c'è la polizia, noi siamo scappati da là, l'ho fotografato, io l'ho fotgrafato! Ma ha una pistola vera? Guarda, stava seduto là su quella panchina, ora non so dove è andato, ho la sorella in pronto soccorso e ho sentito gli spari e tutti hanno iniziato a scappare! Incredibile, se spara su un medico, pazzo, pazzo, pazzo... E' una persona anziana, è già arrivato giù? Ecco, spara, spara, spara! Sono pazzi, incredibile che stia succedendo tutto questo qui. Gente! State a casa! Spara, spara contro la polizia! State bene? Cosa è successo? Ha sparato contro un medico. Lo hanno preso? Sì, lo hanno preso, è un anziano quello che ha sparato. L'importante è che lo abbiano preso!"
Riproduzione riservata © Il Piccolo