Stop all'allerta meteo. Resta l'ipotesi temporali ma con meno afa
TRIESTE Si è arrestata questa mattina, sabato 11 agosto, l'allerta meteo per possibili temporali, lanciata dalla Protezione Civile del Fvg nei giorni scorsi. L'ipotesi rovesci tuttavia non è ancora svanita. Secondo l'Osmer infatti, dopo questa mattinata variabile, in cui si è palesata la bora - moderata su pianura e costa, in attenuazione nelle ore centrali -, nel pomeriggio non è detto che si verifichi qualche locale pioggia o temporale. Anche se il maltempo potrebbe coinvolgere di più le Prealpi e la pianura. In serata il tempo tornerà più stabile.
#meteo #fvg : bollettino del 10/08/2018 aggiornato su https://t.co/fsjRsBmLAQ
— meteo.fvg (@meteo_fvg) 10 agosto 2018
La buona notizia è che caleranno il caldo e l'afa. Le temperature previste infatti per oggi sulla costa si aggirano attorno ai 22 e i 23 gradi per quanto riguarda le minime e tra i 28 e i 30 gradi per le massime.
Si attende invece domani, domenica 12 agosto, una giornata con un cielo che sarà in genere sereno su pianura e costa, al contrario variabile in montagna per una locale formazione di nuvolosità pomeridiana. Non mancherà di nuovo al mattino bora moderata sulla costa e poi brezza. Le temperature saranno nuovamente in aumento ma con aria più secca (sulla costa: minime 21/24, massime 29/31).
previsioni per il fine settimana 11-12 agosto 2018: https://t.co/FUCQ4tD9uF via @YouTube
— meteo.fvg (@meteo_fvg) 10 agosto 2018
Riproduzione riservata © Il Piccolo