Stamina, Andolina verso il patteggiamento

Il legale del medico triestino formalizzerà la richiesta durante la prossima udeinza. Oggi dal pm Guariniello l'ok al patteggiamento di Vannoni
Marino Andolina
Marino Andolina

Il legale del medico triestino Marino Andolina formalizzerà la richiesta di patteggiamento durante la prossima udienza del processo Stamina. Questa mattina, intanto, poco prima dell'udienza odierna, è arrivato il consenso del procuratore Raffaele Guariniello sulla richiesta di patteggiamento presentata ufficialmente da Davide Vannoni: la pena concordata è di un anno e dieci mesi con la sospensione della pena e la relativa non menzione. Il gup Giorgio Potito deciderà il 18 marzo.

Caso Stamina, chiesto il rinvio a giudizio per Vannoni e Andolina
Davide Vannoni e Marino Andolina

Secondo quanto riferito dai difensori di Vannoni a margine dell'udienza, Guariniello ha affidato il suo parere positivo a un documento in cui fa presente che il ritiro del ricorso al Tar del Lazio contro il provvedimento del Comitato scientifico che boccia la terapia Stamina toglie ogni dubbio sul rischio di una «reiterazione del reato».

A quanto si apprende, oltre a Vannoni avrebbero depositato richiesta di patteggiamento anche la biologa Erica Molino e Gianfranco Merizzi, ex presidente dell’associazione farmaceutica Medestea, entrambi difesi dall’avvocato Alberto Mittone, il neurologo Leonardo Scarzella, difeso dall’avvocato Roberto Trinchero, il medico Andrea Losana. Marino Andolina dovrebbe seguire lo stesso percorso. assistito dall’avvocato Roberto Piacentino.

Riproduzione riservata © Il Piccolo