Stagione balneare al via l’8 giugno a Grignano 1, poi arriverà Sticco. Pedocin più mattiniero
Rispetto al Riviera lo stabilimento Sirena deve completare la piscina. Il bagno prima di Miramare aspetta di finire i lavori di riqualificazione

TRIESTE Sono ancora due gli stabilimenti balneari di Trieste che aspettano di dare il via ufficiale alla stagione estiva 2024. Sono il Sirena a Grignano e Sticco a Barcola. Entrambi alle prese con gli ultimi interventi di sistemazione dopo i danni provocati dalla mareggiata di autunno.
«Abbiamo posticipato l’apertura a sabato 8 giugno per il Sirena, conosciuto anche come Grignano uno, – spiega il titolare Alex Benvenuti – per concludere i lavori alla piscina, che qui è fondamentale e molto apprezzata, e per finire la pulizia straordinaria di tutto lo spazio. Consideriamo che la mareggiata ha determinato una quantità enorme di detriti, che ancora stiamo spostando. Tutto regolare invece per il Riviera, Grignano due, – aggiunge – che è già operativo».
Ancora un po’ di giorni anche per Sticco, lo stabilimento che è stato danneggiato più di tutti dalle onde e dal maltempo, per chiudere una lunga serie di interventi necessari a ripristinare l’area. Uno dei soci, Manfredi Carignani, ricorda che «è una corsa contro il tempo, visto che abbiamo dovuto rifare praticamente tutto. Nei prossimi giorni contiamo di chiudere i lavori che sono ancora in corso e apriremo al pubblico il 15 giugno».
Da quel giorno quindi sarà inaugurata ufficialmente la stagione e partiranno i servizi consueti, compresa la possibilità di effettuare gli abbonamenti da parte dei clienti.
Per quanto riguarda gli altri stabilimenti, da segnalare che da ieri si è ampliato l’orario del bagno Lanterna, meglio conosciuto come Pedocin, dalle 7.30 alle 19.30. Resterà in vigore fino al 15 settembre, prima di accorciarsi nuovamente.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo