Spettacolo sull’Isola con i big del golf

Baldovino Dassù e Delio Lovato si sono aggiudicati la prima edizione del campionato Pga seniores di Doppio di golf che si è disputata sui green del Golf Club Grado. L’importante iniziativa che ha visto al via il fior fiore del mondo del golf nazionale, in questo caso over 50, è stata voluta e organizzata dal maestro professionista Luigi Paolillo, neo presidente del Pga Italia seniores. Fra i partecipanti, da citare indubbiamente Costantino Rocca e Giuseppe Cali.
Il tempo non è stato clemente, ma sia i professionisti e sia i dilettanti (nella prima giornata si è svolta una gara ProAm) hanno saputo destreggiarsi nonostante un terreno di gioco non facile. Sono stati proprio Dassù e Lovato ad aggiudicarsi il primo posto nella classifica professionisti e anche nella ProAm (professionisti più amatori), in quest’ultima gara assieme a Emanuele Bonotto e Alderico Paganini, entrambi Gc Grado.
Il presidente del Golf Club, Ivan Marzola, e il maestro Luigi Paolillo, evidentemente soddisfatti, hanno affermato che questo evento è stato un’ulteriore conferma della qualità raggiunta dal campo, tanto da essere spronati a continuare. «I giocatori professionisti – è stato detto durante la cerimonia di premiazione - si sono mostrati entusiasti e hanno manifestato il desiderio di ritornare presto a giocare a Grado». Un plauso da parte dei professionisti è andato ai green keeper del circolo gradese, per le condizioni ottimali del campo che, nonostante il brutto tempo, ha tenuto alla perfezione.
Nella classifica per professionisti, dopo Dassù-Lovato che hanno chiuso con 94 colpi, si sono classificati Ripamonti-Limonta (98) e Rocca-Bianco (99). Nella classifica a squadre ProAm, hanno vinto Dassù-Lovato-Bonotto-Paganini con 124 punti, seguiti da Calì-Napoleoni-Cogoi-Mastromarino (117) e da Molteni-Locatelli-Cian-Santin (116).(an.bo.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo