Spettacolo e riflessioni con gli Attori per caso

SAN PIER D’ISONZO. Nuova tappa teatrale degli Attori per caso, la compagnia formata da operatori del Cisi, utenti e volontari. Prossimo appuntamento domani alle 21 nel teatro parrocchiale di San...

SAN PIER D’ISONZO. Nuova tappa teatrale degli Attori per caso, la compagnia formata da operatori del Cisi, utenti e volontari.

Prossimo appuntamento domani alle 21 nel teatro parrocchiale di San Pier d’Isonzo grazie all’organizzazione del Comune, dell’associazione Adriano Cragnolin e della parrocchia. Ingresso libero.

La commedia proposta dal regista Vito Dalò si intitola “Il Viandante, passo dopo passo”, liberamente tratta da un racconto di Alba Marcoli. Un uomo insoddisfatto di sé stesso e del luogo in cui vive, si mette in cammino alla ricerca di un posto dove vivere bene. Nel suo viaggiare incontra diverse città e persone.

In un primo momento è gratificato dalle accoglienze ricevute, per accorgersi poco dopo che ovunque si ferma, c’è qualcosa che non va che non lo soddisfa.

Da chi gli toglie ogni desiderio fino a farlo diventare amorfo, a chi lo investe di aspettative che non può soddisfare o che non gli appartengono. Dopo un lungo viaggiare comprende che il benessere che sta cercando si trovano dentro di se. Si tratta di un percorso psicologico nel proprio interiore e nella propria psiche. Alla fine del suo viaggio il viandante trova in se la consapevolezza che le risorse che sta cercando gli sono sempre appartenute e che il viaggio percorso è servito per riscoprirle.

In scena saliranno Paolo Pipp, Paola Prizzi, Manuela Trevisan, Maurizio Contino, Mario Lucchetta, Maurizio Valentinuz, Michis Cristin, Diego Covaz, Trevisan Alesandro. Mariagrazia Bencina, Dosso Folco, Bianca Ledri, Carla Berini, Clara Mosetti, Annamaria Buso, Annamaria Fabbroni, Nirvana Zolia, Marco Masi, Severino Princic, Miriam Josè Nadaia.

Aiuto regia Erica Gasparinic e Raffaella Cinti.

Assistenti di scena : Martina Picotti, Franca Ciubelli ed Elisa Bini.

Il gruppo teatrale degli Attori per caso in questi 14 anni di vita ha portato in scena in Italia e all’estero ben otto lavori diversi e quasi tutti, come quest’ultimo di propria produzione.

Riproduzione riservata © Il Piccolo